La Bottega della Loggetta – Proposte per Natale

Proposte Natale 2018

Come ogni anno, Legambiente Lamone promuove le iniziative della Bottega della Loggetta.
Per chi ancora non conoscesse questa ormai storica esperienza, di seguito una breve ma eloquente presentazione.

La Bottega della Loggetta è una iniziativa dell’associazione GRD di Faenza. Le persone con disabilità mentale protagoniste di questo punto vendita-laboratorio offrono  ottimi  prodotti  locali  di  alta  qualità.  Ogni  azione,  ogni  scelta,  ogni relazione  diventa  nella  Bottega  un’occasione  educativa  per  lo  sviluppo  del potenziale cognitivo, affettivo, relazionale delle persone con disabilità.

Cosa  vendiamo?  Alimenti  sani,  biologici,  equo  solidali,  vicini,  fatti  con  arte, manualità e amore: Vini, succhi, marmellate, crema di nocciole senza glutine e senza lattosio, miele, biscotti (anche senza glutine), panettoni, dolci, caffè, thè e  tisane,  dolcetti  sfiziosi,  torrone,  sughi  e  creme  vegetali,  olio,  aceto,  saba, prodotti  per  la  cura  della  persona  e  della  casa,  oggettistica  come  borse, portachiavi,  ciondoli  e  collane,  incensi,  fermaporta,  cavallucci  per  bambini  e stelline in feltro per culle.

Crediamo in un’economia più giusta, sostenibile e solidale

nostri  produttori  sono  locali  oppure  del  commercio  equo  e  soldale.  Molti  di loro hanno la certificazione biologica:
Madre  Terra,  Quinzan,  il  Palazzo,  Pedrosola,  Ortolani,  Modigliantica,  Roberto Marchi,  Pasta  della  casa,  Ca’  san  Giovanni,  Ca’di  ballo,  san  Biagio  vecchio, Liberomondo, Officina Naturae, Kara Bobowsky.

Inoltre, confezioniamo scatole e borsine per i tuoi regali di Natale!

La Bottega della Loggetta
Piazza 2 Giugno, 7 48018 Faenza
Tel : 349 3340817
Mail : labotegadellaloggetta@gmail.com