5 Aprile 2020
Giornata Internazionale delle Coscienze
promossa dall’ONU
ore 17.00 Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/2830662710361127/
Diretta video da seguire tutti assieme!!!
Prima dell’evento ci sarà l’Anteprima Facebook
Durante tutta la giornata si alterneranno i contributi, gli interventi, i suoni, le poesie, i messaggi di tutti i partecipanti
Domenica 5 aprile 2020 l’ONU ci invita a celebrare la prima Giornata Internazionale delle Coscienze. Una decisione presa il 25 luglio dell’anno scorso, prima che il coronovirus ci avesse dato una ragione in più di riflettere su come viviamo, su quante e quali violenze affliggono l’umanità, su cosa dovremmo cambiare nella nostra vita e nei nostri rapporti per superarle, su quello che sta succedendo in Italia e nel mondo.
Dobbiamo raccogliere con serietà e impegno reale l’invito dell’ONU per cercare di essere il nuovo e dare inizio ad un percorso diverso e positivo. Molti dicono che le cose non saranno più come prima. Ma se non ci prendiamo il tempo di esaminare le nostre coscienze e di adeguare il nostro agire e i nostri rapporti umani (dunque le nostre leggi, la nostra economia e la strutturazione delle nostre società) a quello che davvero conta per ciascuno di noi, niente garantisce che domani sarà migliore di ieri e oggi.
Per questo, ti invitiamo ad aderire alla Giornata Internazionale delle Coscienze e a trovare il modo, tutti assieme, per risvegliare e fare spazio alle nostre coscienze.
Ecco cosa puoi fare tu
Inviaci la tua adesione alla prima Giornata Internazionale delle Coscienze: adesioni@perlapace.it
Partecipa all’Evento https://www.facebook.com/events/2830662710361127/
Metti Mi Piace alla pagina Facebook Marcia PerugiAssisi https://www.facebook.com/PerugiAssisi/ e seguici tutta la settimana.
Invita i tuoi amici. Diffondi l’invito a partecipare. Coinvolgi il tuo gruppo, la tua associazione, la tua rete di amici FB.
Registra un video-messaggio con lo smartphone (vedi l’appello che abbiamo scritto per la Giornata) e pubblicalo sull’Evento nella sezione discussione.
Scrivi un tuo pensiero, fai un disegno, scatta una foto che illustra la tua riflessione per promuovere il risveglio delle coscienze e pubblicalo sull’Evento nella sezione discussione. Condividilo con i tuoi amici.
Usa gli hashtag #giornatadellecoscienze #risveglialecoscienze
Canta o suona la canzone “Heal the World – Guarisci il mondo” di Michael Jackson.
Ascolta, impara e canta l’inno della Marcia PerugiAssisi “È tempo”, scritta dagli studenti di cinque scuole del Friuli Venezia Giulia. Registra in audio o video, condividilo e inviacelo.
Clicca Mi Piace sulla pagina FB della Marcia PerugiAssisi…
Infine ti diciamo che:
Questa giornata è una tappa della strada che ci porterà il prossimo 11 ottobre, tutti assieme, alla marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità.Aiutaci ad organizzare un incontro utile, bello e sostenibile. Sostieni il lavoro di organizzazione del Meeting e della Marcia versando un contributo
- con PayPal – Dona subito on line (link a donazioni dirette con pay pal)
- con Bonifico Bancario – Intestato ad Agenzia della Pace presso Banca Popolare Etica, IBAN: IT 58 Q 05018 03000 000011070737
- con Bollettino postale – Su c/c postale n. 19583442 intestato ad Agenzia della Pace, Via della Viola n. 1 – 06122 Perugia
Come usare il cellulare per registrare un messaggio-video
Il cellulare deve essere tenuto in posizione orizzontale, in posizione fissa (non in mano), alla distanza max di 40-50 cm. Se avete qualcuno in casa fatevi aiutare nelle riprese. L’ambiente deve essere luminoso e non ci deve essere una finestra o un’altra fonte luce alle spalle di chi parla.
Per comunicazioni e informazioni: Tavola della pace, via della viola 1 (06122) Perugia – 335.6590356 – email adesioni@perlapace.it – www.perlapace.it –https://www.facebook.com/PerugiAssisi/
Allegato
Giornata Internazionale delle Coscienze 5 aprile 2020 Appello