Menu Chiudi

Il panorama non cambia, il futuro sì

 

Il panorama non cambia, il futuro sì

 

Legambiente ha lanciato una nuova campagna “Il panorama non cambia, il futuro sì” a favore degli impianti eolici off-shore come risorsa energetica rinnovabile e strategica.

Un impegno che proseguirà in questi mesi, e già ora a partire dal viaggio di Goletta Verde, per ribadire le nostre richieste e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questa fonte energetica. Soprattutto, il nostro impegno sarà forte anche sui territori coinvolti dalle proposte di nuovi impianti, per favorire processi costruttivi di confronto e smentire le fake news sull’eolico off-shore, convinti che solo con un forte e concreto impulso potremo garantire la transizione energetica.

Attraversiamo un momento molto delicato tra emergenza climatica, guerre, caro energia, e l’impennata dei prezzi, che ci obbligano a ripensare subito il nostro sistema energetico, cioè come produciamo e consumiamo energia.

Anche dopo il folle voto di Strasburgo dobbiamo ribadire con forza le nostre idee e coinvolgere sempre più persone e territori in questa obbligata transizione che passa necessariamente per l’abbandono delle fonti fossili (gas, carbone e petrolio) il prima possibile a favore delle fonti rinnovabili che saranno indispensabili per rispettare gli impegni assunti dall’Italia. Con eolico e solare, le fonti più promettenti nel nostro Paese, possiamo tagliare da subito le emissioni di CO2, con bollette meno salate e indipendenza dalle fonti fossili.

Sulla pagina web dedicata si possono trovare tutti i materiali e i documenti che verranno aggiornati.

 

 

 

 

 

Il panorama non cambia, il futuro sì ultima modifica: 2022-07-20T15:49:54+00:00 da Giorgio Della Valle

Rispondi