No Oil – Stop alla fonti fossili
Dal 27 al 29 marzo di quest’anno si terrà a Ravenna al Pala de Andrè la 14esima edizione dell’OMC (Off Shore Mediterranean Conference), la fiera che affronta il tema dello sfruttamento di idrocarburi in tutto il bacino del Mediterraneo e che vede partecipare molti dei più grandi attori anche internazionali, del comparto. L’iniziativa si svolge ogni 2 anni e quest’anno saremo alla 14° edizione; pertanto, si sono organizzate alcune di iniziative a Ravenna di contrasto e di dibattito alternative a quanto la stessa OMC andrà a proporre.
In particolare, per le tre giornate:
- Mercoledì 27 marzo: alle ore 10 conferenza stampa per presentazione dossier nazionale “Stop Sussidi alle Fonti Fossili” in via Tommaso Gulli all’altezza dell’ingresso del Pala de Andrè. Nel pomeriggio, dalle 17.30 nella sala del Cinema Jolly in via Renato Serra n.33 a Ravenna si terrà un’assemblea pubblica insieme ad Alberto Bellini del Dipartimento dell’Energia Elettrica e dell’Informazione dell’Università di Bologna e Katiuscia Eroe responsabile Energia di Legambiente Nazionale.
- Venerdì 29 marzo: alle ore 11, conclusione con un presidio sempre in via Tommaso Gulli all’altezza dell’ingresso del Pala de Andrè a Ravenna per continuare a farci sentire.
Allegato
No Oil ultima modifica: 2019-03-26T21:12:00+00:00 da