Menu Chiudi

La canzone circolare

Nei giorni scorsi abbiamo lanciato il progetto musical-ambientalista de “La Canzone Circolare“, un brano nato grazie al contributo di Elio e Le Storie Tese, con l’intento di raccontare in musica come funziona l’economia circolare, il modello di sviluppo alternativo a quello lineare basato su una crescita illimitata ed esponenziale che non si pone minimamente il problema dell’equilibrio ambientale e sociale: una canzone in grado di raccontare il senso di qualcosa che pur avendo completato il proprio ciclo di vita non finisca, perché progettata e pensata per essere rimessa in circolo per produrre nuove soluzioni, nuova energia e nuova linfa vitale.

PARTECIPA

Siamo certi che anche tra voi si nascondono musicisti, musicanti o aspiranti tali che possono dare slancio al progetto.

Come? E’ molto semplice! Per aderire occorre:

1. Ascoltare i brani caricati all’indirizzo https://canzonecircolare.legambiente.it/ 

2. Prendere un pezzo delle canzoni già online o farsi ispirare da quello che raccontano

3. Realizzare una nuova Canzone Circolare, anche di breve durata, e inviarcela, meglio se corredata di un video per il quale va benissimo anche utilizzare uno smartphone. Potete farlo direttamente dal sito, utilizzando il modulo per l’upload o via email.

4. “Nominare” altri amici musicisti affinchè proseguano la catena di Canzoni Circolari!

Questa la call to action di Elio e le storie tese

e questo il secondo pezzo cantato e suonato, tra gli altri, dai nostri presidente e direttore.

SEGUICI

Pubblicheremo via via tutte le composizioni di artisti conosciuti o meno e i cinque che riceveranno più apprezzamenti sui social network (facebook e instagram) avranno l’opportunità di esibirsi durante la Circular Night, nell’ambito di un evento nazionale di Legambiente che si svolgerà il prossimo autunno.

Sperando sia tutto chiaro, non ci resta che attendere i vostri contributi e invitarvi a far “circolare” la voce diffondendo la richiesta anche fra i vostri soci.

Per maggiori informazioni scrivete all’indirizzo canzonecircolare@legambiente.it

A presto e grazie!

La canzone circolare ultima modifica: 2018-07-12T09:19:57+00:00 da Legambiente Faenza

Rispondi