Menu Chiudi

Verso il Global Strike per il Clima del 19 Marzo

Transizione Ecologica
Now or Never!

Verso il Global Strike per il Clima del 19 Marzo
#NoMoreEmptyPromises

 

Con la primavera torna anche il Global Strike, lo sciopero per il clima, lanciato dai Fridays For Future a livello mondiale per venerdì 19 marzo.

Il 2021 sarà un anno decisivo per il Pianeta, con la Cop26 che si terrà a Novembre a Glasgow che può (e deve) segnare un punto di svolta nelle politiche di lotta alla crisi climatica.

L’Italia in questo contesto ricopre un ruolo decisivo, essendo co-organizzatore della COP e ospite della pre-Cop e di Youth4Climate (la conferenza dei giovani), ma anche grazie alla carica di Presidenza del G20.  Ma soprattutto, in questa fase così delicata, il nostro Governo si appresta a chiudere la discussione sul Next Generation EU, che rappresenta l’ultima chiamata per mettere in campo quella transizione ecologica di cui tanto si parla ma che finora è rimasta solo sulla carta.  

Per questo il 19 marzo sarà fondamentale far sentire la nostra voce ed essere al fianco dei tanti studenti che torneranno a mobilitarsi per il clima.

Legambiente organizza un appuntamento preparatorio al Global Strike, per rilanciare la collaborazione ed il supporto tra Legambiente e i giovani di Fridays For Future: lunedì 15 marzo alle ore 17.00 vi aspettiamo all’iniziativa “Transizione Ecologica: Now or Never! Verso il Global Strike del 19 marzo”, che sarà trasmessa in streaming sulle pagine facebook (qui il link all’evento) di Legambiente e dei Fridays e sul climate channel di Change Climate Change.

Gli hashtag da usare per la comunicazione saranno:

#ChangeClimateChange

#NoMoreEmptyPromises

 

Buycott Palm Oil in Emilia Romagna

 

 

Verso il Global Strike per il Clima del 19 Marzo ultima modifica: 2021-03-10T17:19:17+00:00 da Giorgio Della Valle

Rispondi